Dott.ssa Aleksandra Niedzwiecki
Ricercatore Biomedico leader nello sviluppo di approcci nutrizionali in vari aspetti della salute e della malattia, la Dott.ssa Aleksandra Niedzwiecki è stata fondamentale per lo sviluppo e la crescita della ricerca in Medicina Cellulare.
La Dott.ssa Niedzwiecki ha un dottorato in biochimica presso l’Università di Varsavia, in Polonia, dove ha iniziato la sua attività di ricerca e carriera accademica.
I suoi interessi scientifici ampi sono stati perseguiti nelle università più importanti del mondo, come la Rockefeller University di New York (ricerca condotta con il premio Nobel Dr. GM Edelman) e l’Università di Toronto in Canada.
Le sue aree di competenza scientifica comprendono gli aspetti molecolari dell’invecchiamento, il metabolismo cellulare, la nutrizione, le malattie cardiovascolari, il cancro e altri.
Lei è l’ex Capo di Ricerca Cardiovascolare presso l’Istituto Linus Pauling di Scienze e Medicina in California. Il suo lavoro con il compianto dottor Linus Pauling, 2 volte premio Nobel, diede un significativo supporto alle ricerche del Dott. Rath e al suo approccio innovativo alle malattie cardiache.
Durante la sua carriera scientifica la Dott.ssa Niedzwiecki è stata ispirata dalle idee scientifiche del Dr. Rath, ciò ha contribuito a spostare il focus della sua ricerca nel campo dei micro nutrienti e delle malattie cardiovascolari.
Ha lavorato con il Dr. Rath per circa 15 anni nello sviluppo e nell’attuazione diversi progetti di ricerca e idee.
Attualmente sta lavorando in qualità di CEO e direttore di ricerca presso il Dr. Rath Research Institute in California.

Durante la sua carriera, la Dott.ssa Niedzwiecki ha vinto numerosi premi e borse di ricerca per la sua ricerca sul legame biochimico tra malattia e sostanze nutritive.
Ha oltre 90 contributi di ricerca originali pubblicati su prestigiose riviste professionali, tra cui il Journal of Biological Chemistry, Arteriosclerosis e Molecular Cell Biology, capitoli di libri e altre pubblicazioni di ricerca scientifica.
Insieme con il Dr. Rath, lei è profondamente coinvolta negli sforzi di educazione alla salute naturale in tutto il mondo. Ha condotto numerose presentazioni scientifiche pubbliche negli Stati Uniti, Germania, Olanda, Polonia, Grecia, Sud Africa e altri paesi; ha pubblicato numerose monografie e articoli su vari aspetti della salute.
Ricevi le news dell'Istituto di Ricerca
Eventi e notizie su studi indipendenti applicati a sostanze naturali non brevettabili ma efficaci per contrastare malattie degenerative cardiovascolari, della pelle, oncologiche, borelliosi.
Inserisci la tua migliore email qui sotto per ricevere la Newsletter.
