Paulina Paciorek ci introduce nella Settimana Mondiale della Salute Cellulare promossa dalla Dr Rath health Foundation.

L’Alleanza Dr Rath Per la Salute – Italia si unisce a questa importante iniziativa continuando l’opera di sensibilizzazione sul territorio nazionale attraverso incontri e dibattiti pubblici ed anche attraverso questo sito, in particolare invitiamo a leggere la sezione dedicata al lavoro di ricerca dell’Istituto di Ricerca.

Per conoscere tutte le iniziative e le novità scientifiche per l’inividuazione di approcci naturali alla prevenzione delle malattie, iscriviti alla newsletter in fondo a questo articolo.

Sotto il video è disponibile la traduzione.

Contenuto non disponibile.
Acconsenti ai cookie facendo clic su ACCETTO

Ciao. Sono Paulina Paciorek. Sono specialista nella salute pubblica. Lavoro alla Dr. Rath Health Foundation e vorrei farvi conoscere la nostra campagna mondiale per la Settimana della Salute Cellulare.

La salute è una delle questioni più importanti per le persone di tutto il mondo. Non vi è elezione politica, in qualsiasi parte del mondo, in cui questo tema non abbia un ruolo decisivo.

Eppure, nonostante tutte le promesse dei politici e delle aziende farmaceutiche, molte delle più comuni malattie di oggi, tra cui il cancro, il diabete e altre malattie continuano a diffondersi in proporzioni epidemiche.

Restiamo In Contatto
Per Stare In Salute !!

Per non parlare dei paesi in via di sviluppo, dove la povertà e la malnutrizione in corso sono ancora un terreno di sviluppo ideale per molte malattie.

La campagna Mondiale della Settimana per la Salute Cellulare è un’iniziativa della Dr. Rath Health Foundation per stimolare la conoscenza di tutti gli aspetti della salute.

La cosa più importante, ricordando quanto sia importante la salute – che spesso dimentichiamo, è come ognuno di noi può contribuire a ridurre la diffusione di malattie, e quanto poco dobbiamo fare per mantenere noi stessi in buona salute.

La Salute può essere definita da molti aspetti e al fine di realizzarla pienamente, dobbiamo saper guardare in diverse angolazioni. La maggior parte delle organizzazioni di tutto il mondo considerano la salute nel contesto della diagnosi precoce alle malattie, con i relativi trattamenti – come da protocollo – per la prevenzione.

Tuttavia, l’aspetto più importante della salute è la comprensione di come le malattie si sviluppano e della loro vera causa.

Questa comprensione è il fondamento della salute e della Medicina Cellulare.

Organismo-cellule-atomo1Il corpo umano è costituito da circa 37 miliardi di cellule. Le cellule costruiscono i nostri organi e sistemi.

La Medicina Cellulare definisce la salute a livello di ogni singola cellula del nostro corpo.

Così, fornendo alle cellule del nostro corpo tutti i macronutrienti, le vitamine e i minerali di cui hanno bisogno, saranno nutrite e forti, e ciò si rifletterà sulla nostra salute generale.

Durante la campagna Mondiale della Settimana per la Salute Cellulare si affronteranno tutti i principali fattori che influenzano la nostra salute.

Ciò include una migliore comprensione di come una sana nutrizione, insieme ad un sufficiente apporto di micronutrienti essenziali alle nostre cellule, possono prevenire o addirittura invertire molte malattie.

Il cibo è la nostra medicina, ma può anche essere la più grande minaccia per la nostra salute.

L’inquinamento ambientale, l’ingegneria genetica, fertilizzanti chimici, l’alimentazione del pollame, gli antibiotici e gli ormoni dati al bestiame sono solo alcuni esempi di come il nostro cibo può essere privato di vitamine, contaminato da sostanze tossiche e diventare dannoso.

Prendendo in considerazione tutto questo, anche il pasto più sano potrebbe essere rischioso per la nostra salute. Se vogliamo rimanere in buona salute, i passi essenziali sono: essere cauti nella scelta dei prodotti alimentari, leggere le etichette degli alimenti, così come integrare il nostro corpo con micronutrienti.

La campagna Mondiale della Settimana per la Salute Cellulare è anche l’occasione per imparare a districarsi tra le montagne di informazioni disponibili sulla salute.

La vastità di informazioni sanitarie a cui le persone sono esposte attualmente, rende difficile determinare ciò che è rilevante e credibile da cosa non lo è.

Le informazioni sanitarie dovrebbero essere basate su prove scientifiche affidabili e presentate in modo che tutti possano capire facilmente a prescindere da età, istruzione o professione.

Purtroppo, un sacco di informazioni sulla salute che troviamo su Internet o attraverso i mezzi di comunicazione possono essere incomplete, distorte o semplicemente false.

Costruire la coscienza per identificare aspetti importanti nella scelta delle informazioni sulla salute credibili è di beneficio per tutti, non solo nella scelta e nell’applicazione della soluzione migliore, ma soprattutto per evitare pratiche pericolose che possono danneggiare.

Questa settimana è anche l’occasione per sensibilizzare sui pericoli e gli effetti collaterali dei farmaci. Quasi tutte le droghe sintetiche sono tossiche per il corpo umano. Oltre agli effetti collaterali, molti farmaci possono innescare o contribuire allo sviluppo di gravi problemi di salute, come la debilitazione fisica, peggioramento delle condizioni cardiache, ictus, cancro e persino la morte.

Purtroppo l’uso eccessivo e anche la dipendenza da farmaci da prescrizione è una preoccupazione crescente in molti paesi.

E’ fondamentale che la gente capisca il motivo per cui, nonostante i progressi della tecnologia medica e la pletora di nuovi farmaci, diabete, cancro, malattie cardiache, disturbi mentali e molte altre malattie, sono aumentate così tanto nel corso degli ultimi decenni.

Infine, la campagna Mondiale della Settimana per la Salute Cellulare è anche l’occasione per individuare il motivo per cui, in questa epoca di tecnologie mediche avanzate, abbiamo ancora bisogno di lottare in tutto il mondo con un tale carico di malattie.

Nonostante l’esplosione dei costi per l’assistenza sanitaria, le più comuni malattie croniche hanno raggiunto proporzioni epidemiche e continuano a diffondersi. Ora è il momento di rivalutare i sistemi e le politiche sanitarie globali e di pensare come possono essere migliorati o modificati.

Durante questa settimana avremo l’opportunità di conoscere la fondazione di un nuovo sistema sanitario orientato alla prevenzione, che deve essere costruito dal basso verso l’alto in tutto il mondo:

  • un sistema sanitario in cui tutte le persone possano partecipare attivamente, in cui l’integrazione di approcci naturali all’interno delle strategie di salute pubblica porterà significativi miglioramenti nella vita di milioni di persone.
  • Un sistema sanitario conveniente ed accessibile a tutti.
  • Infine, un sistema sanitario in cui il diritto alla salute, quale diritto umano fondamentale, venga rispettato.

La Dr. Rath Health Foundation unisce milioni di persone in tutto il mondo che condividono la stessa missione – rendendo la salute, la pace e la giustizia sociale accessibili da tutti.

Restiamo In Contatto
Per Stare In Salute !!

Partecipare alla campagna mondiale della Settimana per la Salute può aiutare tutti a raggiungere questi obiettivi!

Ricevi le news dell'Istituto di Ricerca

Eventi e notizie su studi indipendenti applicati a sostanze naturali non brevettabili ma efficaci per contrastare malattie degenerative cardiovascolari, della pelle, oncologiche, borelliosi.

Inserisci la tua migliore email qui sotto per ricevere la Newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

"Ci avete regalato la vita per la 2° volta con le vostre ricerche d'avanguardia"

Hans Halle

Prendi posto nella community: oltre 1000 persone in Italia hanno tratto benefici dagli studi dell'Istituto di Ricerca del Dr Rath!


Scopri cosa facciamo