Aleksandra Niedzwiecki, Ph.D.
Vice Presidente Esecutivo e Direttore della Ricerca
Leggi biografia

 

Matthias Rath MD
Scienziato di fama internazionale, revisore, medico e avvocato
Leggi biografia

 

Vadim Ivanov, Ph.D, M.D.
Ricercatore senior

Il dottor Ivanov è titolare di una laurea medica presso l’Accademia Medica di Tomsk in Russia, e di una laurea in Biochimica presso il Centro Cardiologico Nazionale di Mosca. Ha lavorato come ricercatore maggiore presso il Centro Cardiologico Nazionale russo, e successivamente ha lavorato presso il Linus Pauling Institute of Science and Medicine di Palo Alto, in California. È entrato a far parte del Dr. Rath Research Institute come Senior Researcher nel 2000.

Il dottor Ivanov ha scritto oltre 40 articoli scientifici e ha presentato oltre 100 incontri professionali nazionali ed internazionali. Il dottor Ivanov è membro dell’ American College of Nutrition e dell’American Heart Association. Il suo principale campo di interesse scientifico è il meccanismo molecolare e cellulare della patogenesi dell’aterosclerosi. Gli attuali interessi di ricerca del dottor Ivanov includono approcci nutrizionali nella prevenzione e nel trattamento di malattie umane croniche, quali malattie cardiovascolari, diabete, sindrome metabolica e cancro.
Pubblicazioni

 

M. Waheed Roomi, Ph.D.; DABT
Ricercatore senior

Il dr. Roomi ha conseguito la laurea in Tossicologia Biochimica presso l’Università di Surrey in Inghilterra, ed è un membro dell’American College of Nutrition. È certificato dalla American Board of Toxicology (DABT) e dall’ American College of Nutrition (CNS). Il Dr. Roomi ha lavorato per cinque anni presso il Linus Pauling Institute of Science and Medicine prima di entrare nel Dr. Rath Research Institute come Senior Research Officer nel 2000.

I suoi interessi includono la ricerca sul cancro, il metabolismo dei farmaci, la tossicologia ambientale e occupazionale, la sintesi organica, il meccanismo molecolare di tossicità e i radicali liberi e i danni ossidativi.

Il dr. Roomi ha pubblicato circa 150 articoli in riviste internazionali e ha presentato oltre 150 incontri nazionali e internazionali, capitoli scritti in libro e autore di alcuni articoli popolari. È membro dell’American Association of Cancer Research (AACR), della Federation of American Society of Experimental Biology (FASEB), della Society of Toxicology (SOT) e della American Society of Clinical Patology (ASCP).
Pubblicazioni

 

Shrirang Netke, Ph.D.

Dr. Netke ha conseguito la laurea in master e dottorato in nutrizione e biochimica presso l’Università dell’Illinois. Prima di iscriversi al Dr. Rath Research Institute, era uno scienziato presso l’Istituto di Linus Pauling, dove ha studiato il ruolo della vitamina C nel prevenire il cancro e le malattie cardiache. Attualmente, il Dr. Netke sta dirigendo la ricerca sulla medicina cellulare condotta nel suo paese d’origine, l’India.

Tra il 1953 e il 1987, il dottor Netke era un decano della Facoltà di Scienze Veterinarie in India e svolse varie posizioni dove insegnava fisiologia e nutrizione a studenti universitari e laureati. Ha pubblicato diversi studi sulla nutrizione del pollame in riviste nazionali e internazionali.
Pubblicazioni

 

Bilwa Bhanap, M.D.

Il dottor Bhanap ha conseguito la laurea in medicina presso l’Università di Nagpur, in India. Prima di entrare nell’Istituto di Ricerca del dottor Rath, era un medico praticante e ha lavorato negli ospedali così come nella pratica medica ambulatoriale. È certificata in Clinical Trials Design and Management presso l’Università della California, Santa Cruz. Ha condotto numerosi programmi di educazione all’estero attraverso gli Stati Uniti presentando la ricerca del dottor Rath ai pazienti e ai medici. Oltre ai suoi numerosi progetti educativi e ricerca, il Dr. Bhanap fornisce ai pazienti informazioni preziose su vari aspetti della salute naturale.

 

Tatiana Kalinovsky, RN, MS, MHSA

Tatiana Kalinovsky ha completato i suoi studi universitari in Microbiologia / Immunologia all’Università della California Berkeley e all’Università di Rochester di New York; titolare di un master in amministrazione sanitaria presso l’Università di San Francisco. Ha ricoperto posizioni di ricerca presso il Dipartimento di Chirurgia di Stanford lavorando sull’immunologia del trapianto, presso la UC sull’immunologia del cancro al seno e a Syntex, concentrandosi sulla progettazione di dosaggi di agenti antiinfiammatori topici, inclusi studi in vitro, in vivo e clinici. Inoltre, ha oltre 15 anni di esperienza clinica, incluse posizioni in vari dipartimenti di molteplici ospedali della Bay Area e anche come gestore medico di pazienti. Al Dr. Rath Research Institute si occupa di analisi scientifica dei dati sperimentali e clinici ed è co-autore di oltre 60 pubblicazioni in varie riviste scientifiche.
Vedi pubblicazioni (PubMed)

 

Anna Goc, Ph.D.

La dott.ssa Goc ha ottenuto il suo dottorato di ricerca. dall’Università Jagiellonian di Cracovia, in Polonia. Ha condotto la sua formazione post-dottorale presso la Case Western Reserve University, Cleveland, OH e l’Università della Georgia, Atene, GA. Ha inoltre lavorato come Research Biologist WOC presso il VA Medical Center, Augusta, GA. Il dottor Goc ha pubblicato oltre 30 documenti tra cui 2 capitoli di libri e ha presentato la sua ricerca in vari incontri nazionali e internazionali. È titolare di numerosi riconoscimenti nazionali ed internazionali.

La dott.ssa Goc ha una vasta conoscenza della biologia molecolare, della biochimica e della biologia cellulare nei campi della microbiologia, dell’immunologia, del cancro e della biologia vascolare. Attualmente, è l’investigatore principale di un progetto di ricerca sulla malattia di Lyme.

 

Maddy Chatterjee, Ph.D.

Dr. Chatterjee ha completato il suo Ph.D. presso l’Università di Massachusetts Medical School di Worcester, Massachusetts. Nel suo lavoro di dottorato ha indagato i danni tissutali e le risposte intestinali a patogeni batterici e ossidanti chimici. Ha lavorato su diversi progetti di ricerca nel campo della microbiologia e della genetica. I suoi interessi di ricerca includono la nutrizione, la biologia cellulare e la regolazione del gene. Il suo attuale obiettivo di ricerca è nel campo del cancro.

 

Neha Shanker, Ph.D.

Il dottor Shanker ha conseguito la laurea in Biologia molecolare presso il Centro internazionale per l’ingegneria genetica e la biotecnologia di New Delhi, in India. Il suo lavoro di dottorato ha coinvolto un’analisi dell’interazione di virus host-virus basata su studi di interazione proteica-proteica nei casi di infezione da virus dell’influenza A negli esseri umani. Ha scritto capitoli e pubblicazioni sulla biologia molecolare e sul meccanismo d’azione di diversi tipi di virus. Al Dr. Rath Research Institute ha studiato il ruolo della vitamina C nel sopprimere i cambiamenti indotti da stress ossidativo causati da infezione da influenza A nelle cellule umane. Il suo interesse attuale di ricerca include il ruolo dei micronutrienti nel modulare il microambiente tumorale.

 

John Cha, B.S.

John ha conseguito la laurea in Biologia presso la Stanford University. La sua ricerca di laboratorio è iniziata come Welch Summer Scholar e negli anni successivi ha acquisito una vasta esperienza di ricerca in biologia molecolare e cellulare nei campi della microbiologia, del cancro, delle malattie cardiache e del metabolismo delle ossa. Uno dei suoi primi risultati di ricerca sul ruolo dell’ Helicobacter pylori nella carcinogenesi è stato pubblicato nel Proceedings of the National Academy of Science. Le sue altre pubblicazioni e presentazioni di ricerca comprendono lavori sull’infarto miocardico e sui meccanismi di riparazione associati condotti da cardiologi e chirurghi noti presso l’Università della California in San Francisco Veterans Affairs Medical Center. La ricerca attuale di John si concentra sul ruolo dei micronutrienti nel cancro, nelle malattie cardiache, nelle infiammazioni e nel diabete. John ha un forte impegno per rendere accessibili e sicuri approcci di salute naturali ampiamente accettabili e disponibili a tutti in tutto il mondo.

 

Svetlana Ivanova, M.D.

La dottoressa Ivanova si è laureata presso l’Istituto Medico Tomsk in Russia ed è specializzata in biochimica medica e clinica. Ha lavorato in questo campo presso il Centro Cardiologico Nazionale di Mosca e in una joint venture con una società europea. Più tardi, è entrata in un gruppo di ricerca presso l’Istituto Linus Pauling negli Stati Uniti e continua il suo lavoro nel campo degli approcci naturali alla malattia cardiaca presso il Dr. Rath Research Institute. La dottoressa Ivanova è coautore di numerose pubblicazioni scientifiche e attualmente lavora sul ruolo dei micronutrienti nel mantenere la funzione ottimale della matrice extracellulare.

 

Lei Shi M.Sc.

Ha completato la laurea in Biotecnologie in Cina e ha ottenutto dei Master all’Università del Nevada. Ha assistito alla ricerca sugli effetti anti-cancro di preparati naturali a base di funghi e ha partecipato ad un progetto di ricerca sulle piante velenose presso l’USDA ARS Laboratory of Poisonous Plant Research in Utah. Al Dr. Rath Research Institute lavora su progetti di ricerca transgenici, ricerca cardiovascolare e malattia di Alzheimer e aiuta in vari esperimenti scientifici.

 

Nusrath Roomi, M.S.