Ipertensione essenziale: capire per risolvere. Webinar dedicato ai soci

Relatore dottor Roberto Cesare

Appuntamento con i webinar ogni ultimo martedì del mese.

Collegandosi da casa alle 20:45  puoi ascoltare il webinar in diretta ed intervenire con le tue domande.

Associandoti, accedi ad un’area riservata dove trovi tutti i webinar registrati fino ad ora con le slide e i riferimenti scientifici relativi all’argomento trattato.

Restiamo In Contatto
Per Stare In Salute !!

Ipertensione essenziale: capire per risolvere

L’ipertensione nel 95% dei casi viene definita ipertensione essenziale.

Il fatto stesso che la medicina ufficiale riconosca la multifattorialità delle cause dell’ipertensione essenziale, implica un approccio personalizzato precoce attraverso la dieta, l’integrazione mirata e quando necessario il farmaco.

Esiste un espresso invito ad utilizzare approcci di Medicina Complementare in un documento dell’OMS rivolto a tutti gli stati membri.

L’obbiettivo è quello di incentivare l’utilizzo di approcci naturali scientificamente validati in affiancamento alle cure tradizionali.

L’esortazione dell’OMS scaturisce anche da numerose evidenze presenti in letteratura.

In breve, un approccio esclusivamente faramcologico in patologie cronico-degenerative o come prevenzione, risulta  insufficiente e correlato allo sviluppo di nuove patologie nel medio-lungo termine.

Attuare la prevenzione significa curare l’alimentazione, l’integrazione nutrizionale, lo stile di vita sin dalla più tenera età, favorendo la qualità di vita presente e futura.

Affidarsi ciecamente, in assenza di un’adeguata valutazione, solamente ai farmaci o ad altri trattamenti sanitari, può risultare pericoloso e compromettere per sempre il benessere e l’equilibrio dell’organismo umano e del suo sistema immunitario.

Tuttavia questo messaggio sembra non arrivare ancora in modo adeguato al paziente, attraverso il medico curante o le strutture territoriali che potrebbero farlo.

La deplezione ed il ruolo biochimico dei micronutrienti nello sviluppo dell’ipertensione essenziale, e di altre malattie di larga diffusione, restano spesso argomenti fumosi, dimenticati nel tempo ed ancora poco chiari.

Insieme con il dottor Roberto Cesare, esperto di biochimica e Medicina Cellulare, con un’esperienza clinica ultra decennale, hai l’opportunità di comprendere meglio:

  • perché e come personalizzare il trattamento per l’ipertensione essenziale;
  • il ruolo dello stress e gli errori alimentari;
  • i limiti della tradizionale ricerca scientifica e quindi del trattamento farmacologico;
  • i risultati  clinici e le pubblicazioni dell’Isituto di Ricerca del Dr Rath in ambito naturale per la prevenzione ed il trattamento dell’ipertensione essenziale con i micronutrienti.

Il webinar è aperto solamente ai soci.

Partecipa ai webinar mensili dedicati ai soci, con solamente 20 euro l’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

"Ci avete regalato la vita per la 2° volta con le vostre ricerche d'avanguardia"

Hans Halle

Prendi posto nella community: oltre 1000 persone in Italia hanno tratto benefici dagli studi dell'Istituto di Ricerca del Dr Rath!


Scopri cosa facciamo