Lo stress ossidativo danneggia le cellule ed è coinvolto in svariati processi patologici. Molte persone usano integratori alimentari per mantenere e migliorare la loro salute, ma con scarse informazioni su come, o se effettivamente, i prodotti acquistati migliorano la salute cellulare e siano davvero in grado di proteggere il corpo dallo stress ossidativo.

Un recente studio condotto dallo staff dell’Istituto di Ricerca del Dr Rath mette alla prova gli integratori alimentari più diffusi sui mercati europei e statunitensi in modo uniforme e standardizzato. Questo consente di comprendere meglio come le differenze di composizione degli integratori e / o le dosi possono influenzare la loro efficacia a livello cellulare.

I risultati mostrano grandi differenze di efficacia cellulare, anche all’interno della stessa categoria. Coerentemente, prodotti contenenti ingredienti scelti sulla base della loro sinergia conferiscono maggiore protezione dallo stress ossidativo.

I risultati dimostrano la diversa efficacia delle combinazioni testate e i differenti criteri di produzione.

Speriamo che questo sforzo di testare in modo uniforme gli integratori alimentari incoraggerà i produttori ad analizzare e testare l’efficacia cellulare dei loro prodotti, con l’obiettivo di creare delle combinazioni scientificamente più efficaci.

Questo approccio scientifico aumenterà la credibilità del settore della salute naturale, che, fornendo prodotti efficaci, consentirà ai clienti di scegliere gli integratori in base alle loro esigenze, invece di basarsi esclusivamente su affermazioni di marketing.

Articolo scientifico completo
chatterjee-final

Ricevi le news dell'Istituto di Ricerca

Eventi e notizie su studi indipendenti applicati a sostanze naturali non brevettabili ma efficaci per contrastare malattie degenerative cardiovascolari, della pelle, oncologiche, borelliosi.

Inserisci la tua migliore email qui sotto per ricevere la Newsletter.

    2 replies to "Integratori a confronto: uno studio testa capacità antiossidante e protezione cellulare"

    • Samuela Vercelli

      Cliccando sul tasto per l’articolo scientifico completo non esce niente, mi mandate per favore la bibliografia? grazie

      • Staff

        Grazie per la segnalazione Samuela, è stato corretto l’errore. Se aggiorna la pagina troverà la bibliografia in fondo all’articolo scientifico interamente scaricabile cliccando sull’icona con la freccia verso il basso, presente in testa al documento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

"Ci avete regalato la vita per la 2° volta con le vostre ricerche d'avanguardia"

Hans Halle

Prendi posto nella community: oltre 1000 persone in Italia hanno tratto benefici dagli studi dell'Istituto di Ricerca del Dr Rath!


Scopri cosa facciamo