Tumori testa collo inibiti senza danno a cellule sane

Studio confronta farmaci VS sostanze naturali

I tumori della testa e del collo sono un gruppo di tumori provenienti da diverse aree al di sopra  della clavicola. Includono i tumori della laringe, delle ghiandole salivari, della lingua, della tiroide e dell’area nasofaringea. Ogni anno negli Stati Uniti ci sono circa 60.000 nuovi casi di carcinoma a cellule squamose (piatte) della testa…

Continua a leggere →

Fibrosarcoma e mieloma: priorità al controllo delle metastasi

studio-sul-controllo-delle-metastasi

Il fibrosarcoma ed il mieloma sono due tipologie di tumori che sviluppano con una certa facilità delle metastasi. La chemioterapia può risultare insufficiente nel contrastare del tutto il potenziale invasivo su altri organi di queste malattie, senza contare la difficoltà di gestire i vari effetti collaterali. Le metastasi sono la causa principale per cui si verifica…

Continua a leggere →

Calcio antagonisti aumentano il rischio di infarti e ictus

Calcio-antagonisti-effetti-collaterali

Una ricerca scientifica condotta presso l’Istituto di Ricerca Dr. Rath ha consentito di verificare che i calcio antagonisti bloccano la produzione di collagene, la molecola di stabilità più importante per il tessuto connettivo e le pareti dei vasi sanguigni. I cosiddetti “antagonisti dei canali del calcio”, che includono gli antagonisti dei canali del calcio, sodio…

Continua a leggere →

Colesterolo basso per ammalarti meglio

abbassare-il-colesterolo-per-ammalarsi-MEGLIO

Da molti anni, siamo stati convinti che è meglio avere un colesterolo basso, grazie ad un’intensa campagna informativa globale sui pericoli del colesterolo elevato, che mette in allarme tutte le persone senza distinzione alcuna. Di conseguenza si sono depositate nella testa di milioni di persone molte convinzioni in proposito, spesso distanti sia dalla realtà rappresentata…

Continua a leggere →

Apoptosi naturale nel cancro: nuovi scenari in campo oncologico

Il processo biolologico denominato apoptosi, definito anche morte cellulare programmata (suicidio delle cellule), è essenziale per lo sviluppo e le funzioni del corpo umano. Si tratta di un’attività cellulare ordinata che al pari di altre richiede , cioè consuma energia, ed in condizioni normali contribuisce a mantenere una certa costanza nel numero di cellule. L’etimologia…

Continua a leggere →

Page 1 of 16