Lipoproteina a: un fattore di rischio cardiovascolare indipendente

Lipoproteina a: un fattore di rischio cardiovascolare indipendente, forse più importante del colesterolo LDL. Definita anche “terzo tipo di colesterolo”, tale definizione merita un chiarimento. Siamo indottrinati a pensare al colesterolo quasi come ad un veleno, quando leggiamo le sigle LDL, HDL. E quei trigliceridi fastidiosi: sono un altro tipo di colesterolo? Ecco la verità:…

Continua a leggere →

Il lato oscuro del colesterolo

Abbassare il colesterolo fa bene o male? Vogliamo forse dimenticare le funzioni che svolge nel nostro corpo? Ammettiamolo: a parte le conferme degli studi analizzati, basta conoscere la fisiologia ed il funzionamento biologico del corpo umano per sospettare effetti collaterali devastanti a seguito di una riduzione dei livelli di colesterolo endogeno. Nella maggior parte dei…

Continua a leggere →

Cancro del rene: testata sinergia di sostanze naturali

Il cancro del rene è uno dei 10 tumori, più comuni al mondo sia negli uomini che nelle donne. Per gli Stati Uniti, l’American Cancer Society stima che nel 2017 verranno diagnosticati 63.990 nuovi casi. In Italia, le stime ufficiali per il 2016, parlano di circa 13.400 nuovi casi di tumore del rene e delle…

Continua a leggere →

Crolla il mito del colesterolo elevato come causa di infarti ed ictus

Nonostante il crescendo delle prescrizioni di statine, i farmaci che abbassano il colesterolo, la malattia cardiovascolare persiste e si prevede un aumento del 40% in tutto il mondo entro il 2030. L’aterosclerosi, la causa di attacchi cardiaci e ictus, provoca 17 milioni di decessi ogni anno. Questo accade perché la medicina convenzionale ha sempre fallito…

Continua a leggere →

Tumori testa collo inibiti senza danno a cellule sane

I tumori della testa e del collo sono un gruppo di tumori provenienti da diverse aree al di sopra  della clavicola. Includono i tumori della laringe, delle ghiandole salivari, della lingua, della tiroide e dell’area nasofaringea. Ogni anno negli Stati Uniti ci sono circa 60.000 nuovi casi di carcinoma a cellule squamose (piatte) della testa…

Continua a leggere →

Page 1 of 13