Calcio antagonisti aumentano il rischio di infarti e ictus

Calcio-antagonisti-effetti-collaterali

Una ricerca scientifica condotta presso l’Istituto di Ricerca Dr. Rath ha consentito di verificare che i calcio antagonisti bloccano la produzione di collagene, la molecola di stabilità più importante per il tessuto connettivo e le pareti dei vasi sanguigni. I cosiddetti “antagonisti dei canali del calcio”, che includono gli antagonisti dei canali del calcio, sodio…

Continua a leggere →

Colesterolo basso per ammalarti meglio

abbassare-il-colesterolo-per-ammalarsi-MEGLIO

Da molti anni, siamo stati convinti che è meglio avere un colesterolo basso, grazie ad un’intensa campagna informativa globale sui pericoli del colesterolo elevato, che mette in allarme tutte le persone senza distinzione alcuna. Di conseguenza si sono depositate nella testa di milioni di persone molte convinzioni in proposito, spesso distanti sia dalla realtà rappresentata…

Continua a leggere →

Apoptosi naturale nel cancro: nuovi scenari in campo oncologico

Il processo biolologico denominato apoptosi, definito anche morte cellulare programmata (suicidio delle cellule), è essenziale per lo sviluppo e le funzioni del corpo umano. Si tratta di un’attività cellulare ordinata che al pari di altre richiede , cioè consuma energia, ed in condizioni normali contribuisce a mantenere una certa costanza nel numero di cellule. L’etimologia…

Continua a leggere →

Asma: alimentazione e integratori per ridurre la dipendenza da farmaci

ASMA-alimentazione-integratori-riducono-dipendenza-dai-farmaci

Gli attacchi di asma possono essere molto gravi e richiedono uno sforzo costante per evitare improvvisi inneschi; data la difficoltà, ai pazienti con asma molto spesso vengono prescritti corticosteroidi e altri farmaci, che tuttavia non sono raccomandati per un uso a lungo termine, in quanto espongono a gravi effetti collaterali. Sembrerebbe una strada senza via…

Continua a leggere →

Nuovo approccio al cancro del pancreas

Collocato dietro lo stomaco, il pancreas è una ghiandola voluminosa, la cui funzione principale è quella di produrre succo pancreatico, insulina e glucagone. La sua attività ha lo scopo di regolare i livelli di glucosio ematico. Le neoplasie del pancreas si sviluppano in seguito alla moltiplicazione incontrollata delle cellule pancreatiche che poi si diffondono in…

Continua a leggere →

Page 1 of 15