Cancro del rene: testata sinergia di sostanze naturali

Il cancro del rene è uno dei 10 tumori, più comuni al mondo sia negli uomini che nelle donne. Per gli Stati Uniti, l’American Cancer Society stima che nel 2017 verranno diagnosticati 63.990 nuovi casi. In Italia, le stime ufficiali per il 2016, parlano di circa 13.400 nuovi casi di tumore del rene e delle…

Continua a leggere →

Crolla il mito del colesterolo elevato come causa di infarti ed ictus

Nonostante il crescendo delle prescrizioni di statine, i farmaci che abbassano il colesterolo, la malattia cardiovascolare persiste e si prevede un aumento del 40% in tutto il mondo entro il 2030. L’aterosclerosi, la causa di attacchi cardiaci e ictus, provoca 17 milioni di decessi ogni anno. Questo accade perché la medicina convenzionale ha sempre fallito…

Continua a leggere →

Tumori testa collo inibiti senza danno a cellule sane

I tumori della testa e del collo sono un gruppo di tumori provenienti da diverse aree al di sopra  della clavicola. Includono i tumori della laringe, delle ghiandole salivari, della lingua, della tiroide e dell’area nasofaringea. Ogni anno negli Stati Uniti ci sono circa 60.000 nuovi casi di carcinoma a cellule squamose (piatte) della testa…

Continua a leggere →

Fibrosarcoma e mieloma: priorità al controllo delle metastasi

Il fibrosarcoma ed il mieloma sono due tipologie di tumori che sviluppano con una certa facilità delle metastasi. La chemioterapia può risultare insufficiente nel contrastare del tutto il potenziale invasivo su altri organi di queste malattie, senza contare la difficoltà di gestire i vari effetti collaterali. Le metastasi sono la causa principale per cui si verifica…

Continua a leggere →

Calcio antagonisti aumentano il rischio di infarti e ictus

Calcio-antagonisti-effetti-collaterali

Una ricerca scientifica condotta presso l’Istituto di Ricerca Dr. Rath ha consentito di verificare che i calcio antagonisti bloccano la produzione di collagene, la molecola di stabilità più importante per il tessuto connettivo e le pareti dei vasi sanguigni. I cosiddetti “antagonisti dei canali del calcio”, che includono gli antagonisti dei canali del calcio, sodio…

Continua a leggere →

Page 1 of 13